Dieci locali tra Svizzera e Dubai, – il primo a Ginevra, aperto nel lontano 2010 e altri in previsione di apertura, anche oltre oceano. I ristoranti soddisfano il palato di migliaia di clienti al giorno e si avvalgono della collaborazione di quasi 300 dipendenti. Le cifre del gruppo Luigia sono notevoli. Frutto del sorriso di…
Dettagli
La Svizzera è una nazione piccola che ha già superato gli 8 milioni di abitanti. Le grandi industrie hanno quasi tutte delocalizzato in altre nazioni dove il costo del lavoro è molto basso. Quindi a questo punto sorge spontanea una domanda: è facile trovare lavoro in Svizzera. Il paese è piccolo e ormai saturo, con…
Dettagli
Bindella è una grande azienda svizzera che gestisce 46 Ristoranti Italiani nel Cantone Tedesco e propone un’offerta di lavoro per cuochi, camerieri e pizzaioli in Svizzera. L’azienda si dedica all’Italia e alla sua cultura da oltre 100 anni: sono ristoratori appassionati, commercianti di vino e viticoltori per amore della natura. Accoglienza calorosa, dedizione per i…
Dettagli
Molti di quelli che cercano lavorano, soprattutto, nel settore dell’ospitalità, in Svizzera, pensano che sia possibile anche ricevere vitto e alloggio gratuiti. In realtà, oggi offrire vitto e alloggio gratis in Svizzera, per i datori di lavori svizzeri è diventata una pratica molto rara. Lavoro con vitto e alloggio in Svizzera Perché mai dovrebbero pagare…
Dettagli
La maggioranza del lavoro in Svizzera è gestito dalle agenzie del lavoro, per cui si è intenzionati a trovare un impiego in questo paese sarebbe opportuno inviare il proprio curriculum ad alcune di queste agenzie. Agenzie del lavoro in Svizzera – come cercare lavoro Molti si affidano nelle loro ricerca soltanto agli annunci pubblicati su…
Dettagli
Se avete inviato molte domande di assunzione e non avete ricevuto alcun riscontro positivo, questo potrebbe essere dovuto che: nella vostra ricerca di lavoro in Svizzera, avete commesso alcuni errori. E’ sicuramente vero che molte aziende svizzere ha difficoltà a trovare personale. E’ vero che le prospettive di occupazionali, in Svizzera, sono più che buone.…
Dettagli
Quando qualcuna inizia a cercare lavoro in Svizzera, in genere tende a inviare curriculum al maggior numero di aziende possibili. Io vi suggerisco di fare le cose con calma, soprattutto se siete stranieri ed è la prima volta che applicate per un lavoro in Svizzera. Per avere esito nella vostra ricerca avrete bisogno di informazioni,…
Dettagli
Il mercato del lavoro in Svizzera è molto più dinamico rispetto a quello di molti paesi europei ed è caratterizzato da un tasso di disoccupazione molto basso, (attorno al 2%). Questo mancanza di persone in cerca di lavoro pone dei problemi alle aziende, poiché molte di esse hanno difficoltà ad a trovare il personale necessario…
Dettagli
Sia che vi candidiate nel cantone tedesco, francese o italiano, dovrete essere pronti per affrontare il vostro colloquio di lavoro in Svizzera. Tenete presente che vi state candidando all’estero, quindi oltre che mostrare di avere le giuste competenze e saper porre le corrette domande, dovete rispettare quella che è la loro cultura, il che significa…
Dettagli
Con uno stipendio medio in di circa € 6.500 la Svizzera potrebbe sembrare il paradiso dei lavoratori. Non a caso la differenza salariale tra Europa e Svizzera è molto alta e oscilla tra un + 70 ed un + 160% (a seconda del paese considerato.) Ma non dimenticate che il costo della vita in Svizzera…
Dettagli
Sei interessato a vivere o a trovare lavoro in Svizzera?
Se non hai trovato cià che cerchi forse è il caso di trovare lavoro in Europa