Vivere e lavorare a Boston

Vivere e lavorare a Boston

Boston è la capitale del Massachusetts e con i suoi circa 700 mila abitanti è anche la città più grande dello stato. Per gli standard americani, Boston è relativamente piccola e viene chiamata ‘la città che si può percorrere a piedi’. Sempre per gli standard americani è una città molto antica, infatti la sua fondazione…

Dettagli
Vivere e lavorare a Los Angeles

Vivere e lavorare a Los Angeles

Los Angeles è la seconda metropoli statunitense per numero di abitanti, ma non ha un vero e proprio centro, quando si parla di Los Angeles si intende comunemente l’area metropolitana di Los Angeles che comprende una serie di zone e cittadine sviluppatesi attorno alla città: Santa Monica, le Beach Cities, Century City, Beverly Hills e…

Dettagli
Vivere e lavorare a San Francisco

Vivere e lavorare a San Francisco

San Francisco negli ultimi decenni è passata da essere una piccola città ad una metropoli sullo stile di New York, raggiungendo quasi un milione di abitanti. Ma nonostante questo conserva ancora i suoi caratteristici quartieri, ognuno con la propria anima diversa e non ci stancherebbe mai di scoprirli e visitarli. Forse è proprio questo fascino…

Dettagli
Vivere e lavorare a New York

Vivere e lavorare a New York

A differenza di quello che molti pensano, oltre alla maggior parte di nuove costruzioni e grattacieli a New York è possibile ammirare anche l’architettura del passato con i suoi edifici del diciannovesimo e l’inizio del ventesimo secolo. New York è una metropoli circondata dall’acqua, infatti sorge in parte sulla terraferma ed in gran parte su…

Dettagli
Vivere e lavorare a Miami

Vivere e lavorare a Miami

Molti sognano di vivere a Miami perchè la città è associata nell’immaginario comune a clima piacevole, mare, sole e divertimento tutto l’anno. Ed in parte è vero, ma Miami è anche una metropoli enorme con tantissime aree e quartieri diversi. Zone per ricchi con ville belle e moderne e ghetti fatiscenti. In ogni caso la…

Dettagli
Trasferirsi a Los Angeles

Trasferirsi a Los Angeles

Paola Cipollina, assieme al marito nel 2010, ha deciso di lasciare l’Italia per trasferirsi e ricominciare una nuova vita a Los Angeles. Oggi è un Executive producer che vive a Los Angeles, ma è stata anche una sensibile artista, un imprenditrice di successo per molti anni in Italia prima come esperta di moda e poi…

Dettagli
Vivere e lavorare in Alaska

Vivere e lavorare in Alaska

L’Alaska è il 49° stato degli Stati Uniti ed è anche quello più grande e ha dei paesaggi bellissimi: laghi, fiumi, insenature, ghiacciai. Se vi piace la natura allo stato più puro, sarete nel vostro ambiente, perché l’Alaska è piena di parchi naturali, in cui abbondano vegetazione e animali, in particolare orsi e alci. Se…

Dettagli
Vivere in USA pro e contro

Vivere in USA pro e contro

I pro ed i contro che si possono incontrare nelle grandi città americane (New York, Los Angeles, San Francisco, Chicago, ecc), di cui tratteremo, sono estremamente diversi da quelli di una cittadina del Midland americano. Quindi i pro e contro del vivere in USA vanno sempre relazionati al luogo ove si decide di trasferirsi. L’…

Dettagli

Sei interessato a vivere o a trovare lavoro in Stati Uniti?

Se non hai trovato cià che cerchi forse è il caso di trovare lavoro in America