Si prevede che il PIL portoghese crescerà di oltre il 5% nel 2022, mentre a causa della situazione economica e geopolitica mondiale dovrebbe aumentare solamente del 2% nel 2023. Il tasso di disoccupazione, nel paese, si è attestato quest’anno attorno ad un 6%. In Portogallo esiste un salario minimo fissato per legge, che per il…
Dettagli
Il Portogallo è uno dei paesi poveri della UE, con un PIL pro capite superiore solo alla Grecia e ai paesi dell’Est Europa, per cui emigrare per lavorare in Portogallo non è forse la scelta migliore. Il paese ultimamente sta puntando in maniera sempre più decisa sul settore del terziario, che occupa circa un 70% della…
Dettagli
Oggi va abbastanza di moda, sopratutto fra i pensionati, trasferirsi in Portogallo. Il Portogallo è situato nella estremità occidentale dell’Europa, ed è compreso fra Spagna, da una parte, e Oceano Atlantico dall’altra. Del Portogallo fanno parte anche gli arcipelaghi delle Azzorre e Madeira. Il suo territorio è grande 4 volte quello della Lombardia, ma con lo…
Dettagli
Porto è la seconda città del Portogallo dove si può trovare la perfetta combinazione tra storia, con le sue strade acciottolate ed i vecchi ponti e le sue bellissime spiagge, che si estendono per chilometri. Anche il Parque da Cidade si affaccia su una di queste meravigliose spiagge, (è l’unico parco cittadino in Europa ad…
Dettagli
Lisbona, costruita su sette colline come Roma, è un’incredibile città vibrante e bella per tutte le età, ma soprattutto per i giovani che sono coloro che, nella maggior parte dei casi, scelgono di vivere e lavorare a Lisbona. E’ un mix di vecchi edifici, castelli, ristoranti, colline, stradine strette ed edifici moderni, con molti spazi…
Dettagli
La Spagna ed il Portogallo sono i due paesi che occupano la penisola iberica. Hanno molte cose in comune ma hanno anche tante differenze. Una domanda che spesso molti si pongono è: meglio vivere in Spagna o in Portogallo? La Spagna è un paese molto esteso, e quindi vi è un mercato del lavoro molto…
Dettagli
Sempre più italiani, pensionati e non, prendono in considerazione l’idea di spostarsi in questo paese. Analizziamo quali sono i pro ed i contro del vivere in Portogallo. Lisbona è oggi considerata uno dei migliori luoghi al mondo per start-up e aziende. Sempre più hub tecnologici e grandi compagnie si trasferiscono in questa città. Ad esempio.…
Dettagli
Sei interessato a vivere o a trovare lavoro in Portogallo?
Se non hai trovato cià che cerchi forse è il caso di trovare lavoro in Europa