Sebbene la capitale del paese sia Wellington, Auckland è la città più grande della Nuova Zelanda ed ha una popolazione attuale di quasi 1.800.000 abitanti, che rappresentano il 35% degli abitanti di tutta la Nuova Zelanda. La città si sviluppa attorno ad una serie di baie che la rendono ideale per praticare tutti i tipi…
Dettagli
La Nuova Zelanda più piccola me non per questo meno affascinante della vicina Australia, è un paese che ha sempre attirato molto italiani forse anche per le cose che la accumunano al nostro paese. Ad esempio la sua latitudine, nell’emisfero opposto, corrisponde all’incirca a quella dell’Italia, la sua forma a stivale ricorda quella italiana e…
Dettagli
Vediamo quali sono gli aspetti positivi e negativi di un eventuale trasferimento in Nuova Zelanda. Il lavoro in Nuova Zelanda si trova abbastanza facilmente e gli stipendi sono piuttosto alti anche se inferiori a quelli australiani. Per trovare un lavoro generico è sufficiente un livello di inglese medio, mentre per lavori più specializzati è necessario…
Dettagli
I lavori stagionali in Nuova Zelanda, sono quelli che meglio si adattano a coloro che sono in possesso di un working holiday visa (WHV). Differenze fra WHV in Nuova Zelanda e Australia A differenza dell’Australia in Nuova Zelanda è possibile: rimanere presso lo stesso datore di lavoro solo per tre mesi, anziché sei prolungare il…
Dettagli
L’ economia neozelandese sta vivendo una fase di forte crescita. L’ ottima qualità della vita, i ritmi di lavoro rilassati e una disoccupazione praticamente assente fanno di questo paese un ottimo luogo ove intraprendere una carriera lavorativa, ma poter lavorare in Nuova Zelanda non è per nulla facile. L’ esiguità della popolazione e la prevalenza…
Dettagli
Sei interessato a vivere o a trovare lavoro in Nuova Zelanda?
Se non hai trovato cià che cerchi forse è il caso di trovare lavoro in Oceania