Trovare lavoro a Malta

Trovare lavoro a Malta

Malta è il paese con l’economia di dimensioni minori fra i paesi della UE ma ha un forza lavoro estremamente qualificata, poco costosa e multilingue. Trovare lavoro a Malta non è un problema, magari il problema saranno gli stipendi, spesso bassi. Il settore terziario rappresenta circa l’80% del PIL e dà lavoro ai 4/5 dei…

Dettagli
Lavorare a Malta

Lavorare a Malta

L’ economia di Malta dipende in piccola parte dal settore manifatturiero, aziende tessili, farmaceutiche ed elettroniche (ad esempio, STMicroelettronics o Methode Electronic, dove potrete trovare lavori qualificati o generici). Ma, in sostanza, l’economia dell’ isola si basa sul terziario che apporta oltre l’ 80% del PIL, i settori più importanti sono quello finanziario e soprattutto turistico. Lavorare a…

Dettagli
Trasferirsi a Malta

Trasferirsi a Malta

Malta è uno stato formato da sette isole situate a sud della Sicilia. Ma solo le tre isole principali, Malta, Gozo e Comino, sono abitate. Ha una superficie totale che è poco più grande di quella dell’isola del’Elba, ma i suoi abitanti sono quasi 450 mila, il che ne fa uno degli stati con la più…

Dettagli
Vivere a Malta pro e contro

Vivere a Malta pro e contro

Malta, a mio avviso, per un’esperienza di qualche anno e’ perfetta. Anche per chi ha famiglia con bambini piccoli può essere un ottimo ambiente per farli crescere: si vive gran parte dell’anno all’aria aperta, il paese è tranquillo ed i bambini possono imparare l’inglese. A Malta il tasso di disoccupazione è molto basso e c’è…

Dettagli

Sei interessato a vivere o a trovare lavoro in Malta?

Se non hai trovato cià che cerchi forse è il caso di trovare lavoro in Europa