Newcastle il cui nome ufficiale corretto è Newcastle upon Tyne, perché si trova adagiata sulla riva del fiume Tyne. La città si trova nel nord est dell’Inghilterra e conta circa 300.000 abitanti, e si colloca fra le 30 città più popolose del Regno Unito. E’ una città in cui costruzioni moderne e spettacolari edifici di…
Dettagli
Per chi vuole fare un’esperienza di lavoro stagionale all’estero, il lavoro agricolo è una opportunità da prendere in considerazione. Anche per chi non ha ancora una qualifica professionale, oppure non parla benissimo le lingue straniere, può essere un modo interessante per conoscere nuovi paesi, per guadagnare qualcosa e entrare in contatto con altri lavoratori di tutte…
Dettagli
Leeds è la capitale della contea del West Yorkshire. Situata sul fiume Aire, è la terza città più grande del Regno Unito e conta circa 800 mila abitanti. È anche una delle più famose destinazioni per gli studenti britannici e stranieri con le sue rinomate quattro università, (ha, infatti, il più alto numero di studenti,…
Dettagli
L’economia del Regno Unito è la sesta economia più grande del mondo. Il settore terziario è quello più sviluppato ed apporta l’80% del PIL e la parte del leone la fa la finanza. Londra è il secondo centro finanziario più grande del mondo dietro New York e davanti ad Hong Kong. Nonostante si stia lentamente…
Dettagli
Quando dico trasferirsi nel Regno Unito in realtà intendo sopratutto trasferirsi a Londra. Per comodità, nell’articolo io userò i termini Gran Bretagna e Regno Unito come fossero sinomini, in reltà non lo sono. La Gran Bretagna è un’isola costituita da Scozia, Galles ed Inghilterra. Mentre il Regno Unito somma a queste 3 nazioni anche l’Irlanda…
Dettagli
L’economia del Regno Unito è molto dinamica ed offre notevoli opportunità sopratutto nel settore del terziario e dei servizi. Lavorare in Gran Bretagna può rappresentare una possibilità per coloro che operano nei campi della finanza, della salute, IT, marketing, senza dimenticare il settore dell’hospitality e del commercio. Lavorare in Gran Bretagna, visti A differenza del…
Dettagli
Aberdeen è la terza più grande città della Scozia con circa 240.000 abitanti, ma è abbastanza compatta e non si ha la sensazione di essere in una grande città come a Glasgow o Edimburgo. Essendo piuttosto piccola assomiglia più ad un grosso paese dove tutti si conoscono e nulla sfugge. Un vantaggio di avere queste…
Dettagli
Le prime due cose che vengono in mente a chi decidesse di andare a vivere e lavorare a Liverpool, sono la sua squadra di calcio ed i Beatles. Ma in realtà a Liverpool c’è molto altro. Non è una città enorme, con i suoi circa 500.000 abitanti. Quindi non aspettatevi la vita di una metropoli.…
Dettagli
Edimburgo è una bellissima città di cui molte persone si innamorano quando la visitano. Camminando fra le sue strade e i suoi edifici sembra di stare in un altro secolo. Non è la tipica città con grattacieli ovunque, la capitale della Scozia ha un fascino speciale. È assolutamente stupenda, la combinazione degli edifici medievali…
Dettagli
Vivere e lavorare a Cardiff, significa aver scelto il Galles. Cardiff è, infatti, la capitale del Galles, che comunque fa parte del Regno Unito. Con una popolazione di quasi 370.000 abitanti, è la capitale più piccola d’Europa. Ospita una grande popolazione studentesca, per la presenza di numerosi istituti di insegnamento come: il cardiff met,…
Dettagli
Sei interessato a vivere o a trovare lavoro in Gran Bretagna?
Se non hai trovato cià che cerchi forse è il caso di trovare lavoro in Europa