I lavori più richiesti in Francia

I lavori più richiesti in Francia

Oggi parleremo dei lavori più richiesti in Francia e, di conseguenza, quelli in cui i datori di lavori hanno le maggiori difficoltà nel reperire la mano d’opera. Ecco, l’elenco delle professioni più ricercate in Francia: − Camerieri e personale di cucina in bar, ristoranti ed hotel. Il settore alberghiero e della ristorazione è uno dei…

Dettagli
Vivere e lavorare a Montpellier

Vivere e lavorare a Montpellier

Montpellier si trova nel sud della Francia, nella regione dell’Occitania, che confina ad est con la Provenza e a ovest con la Spagna. Il mare dista dalla città una decina di chilometri. Con un popolazione di circa 300.000 abitanti, Montpellier  è la sesta città della Francia per numero di abitanti. E’ una delle città  preferite…

Dettagli
Vendemmiare in Francia

Vendemmiare in Francia

I lavori stagionali in agricoltura in Francia, oltre a vendemmiare riguardano principalmente il taglio e la raccolta del grano e del mais, la raccolta del tabacco, dei legumi e della frutta. In genere la durata dei lavori varia da dieci a trenta giorni, con un orario distribuito anche su sette giorni settimanali. E’ un’attività fisicamente…

Dettagli
Vivere e lavorare a Strasburgo

Vivere e lavorare a Strasburgo

Strasburgo è il capoluogo della regione Grand Est della Francia ed è la sede ufficiale del Parlamento Europeo. L’Unione Europea è nata proprio qui e la città ospita molte istituzioni europee, fra le quali spiccano: il Parlamento europeo, il Consiglio d’Europa e la Corte europea dei diritti dell’uomo. Si trova nella parte orientale del paese,…

Dettagli
Vivere e lavorare a Nantes

Vivere e lavorare a Nantes

Nantes, capitale storica della Bretagna, è la sesta città della Francia e conta circa 300mila abitanti. Quando furono istituite le regioni francesi è passata ad essere capoluogo della regione dei paesi della Loira. È una città giovane sede di numerose università che richiamano molti studenti da tutto il nord della Francia e non solo. E’…

Dettagli
Vivere e lavorare a Tolosa

Vivere e lavorare a Tolosa

Tolosa è una città molto bella, è chiamata anche la città rosa, per via del colore dei suoi palazzi costruiti in mattoni rossi, che all’alba e al tramonto, quando la luce del sole non è ancora forte, assumono un caratteristico colore rosa. Gran parte del centro della città è pedonale e questo rende estremamente facile…

Dettagli
Vivere e lavorare a Bordeaux

Vivere e lavorare a Bordeaux

Bordeaux è la quinta città francese con un popolazione di meno di 300.000 abitanti ed è il capoluogo della regione dell’Aquitania, (nuova Aquitania). Negli ultimi anni è diventata una città molto più pulita e vivibile ed è anche una vivace città universitaria, piena di studenti che gli regalano vitalità e movida notturna. Ultimamente sono sempre…

Dettagli
Trovare lavoro in Francia

Trovare lavoro in Francia

La Francia è  una delle maggiori potenze industriali del mondo. La sua economia è la settima a livello mondiale e la terza a livello europeo dietro Germania e Gran Bretagna. Il settore dei servizi è quello che maggiormente contribuisce al PIL nazionale, (80%).  Pertanto, se si hanno le giuste competenze, trovare lavoro in Francia non…

Dettagli
Lavorare in Francia: la guida

Lavorare in Francia: la guida

La Francia è la seconda economia europea e la quinta a livello mondiale. Nonostante la crisi si sia fatta sentire in tutti i paesi del mondo, in Francia, ancora in diversi settori, vi sono buone possibilità di lavorare. Per cui molti connazionali decidono di provare a lavorare in francia. Però è necessario conoscere il francese. Io consiglio…

Dettagli

Sei interessato a vivere o a trovare lavoro in Francia?

Se non hai trovato cià che cerchi forse è il caso di trovare lavoro in Europa