Trovare lavoro in Belgio

Trovare lavoro in Belgio

Il PIL del Belgio nel 2022 si attesta attorno ai 550 miliardi di dollari, il che lo colloca alla 20 posizione a livello mondiale. Il tasso di disoccupazione per il 2022 è di circa il 5,5%, quindi inferiore alla media dell’UE del 6,7% ma con differenze notevoli fra le varie regioni del paese. La crescita…

Dettagli
La guida per lavorare in Belgio

La guida per lavorare in Belgio

L’ economia del Belgio è una delle più avanzate d’Europa. La sua posizione strategica e la sua sviluppata rete di collegamenti marittimi, fluviali e terrestri permettono un elevato interscambio commerciale con i paesi confinanti e non solo. Il commercio è sempre stata ed è tuttora una forte vocazione del paese. Basti pensare al porto di Anversa,…

Dettagli
Vivere e lavorare a Gand

Vivere e lavorare a Gand

Gand, interessante città fiamminga, è la capitale della provincia delle Fiandre orientali. I suoi oltre 250.000 abitanti determinano una grande densità di popolazione, visto che la sua superfice è di appena157 chilometri quadrati. Le sue dimensioni ridotte ne fanno il giusto compromesso tra una grande metropoli e un piccolo villaggio: potete andare in bici da…

Dettagli
Vivere e lavorare ad Anversa

Vivere e lavorare ad Anversa

Anversa (Antwerpen in olandese) è una città di poco più di 500mila abitanti situata nel Belgio settentrionale. E’la più importante città delle Fiandre, una delle tre regioni del paese ed è il capoluogo di questa provincia.   E’ la seconda città più grande del Belgio, famosa in tutto il mondo per ospitare la più grande…

Dettagli
Lavorare nella raccolta di champignon

Lavorare nella raccolta di champignon

Per chi desidera lavorare in Belgio o in un altro paese europeo una buona idea sarebbe quella di iniziare a lavorare stagionalmente alla raccolta di funghi champignon che si svolge ogni anno tra giugno e settembre. Per questo tipo di lavoro di solito non è necessario parlare francese e si può ottenere una certa quantità…

Dettagli
Vivere e lavorare a Bruxelles

Vivere e lavorare a Bruxelles

Bruxelles è la “Capitale d’Europa” e molte persone provenienti da tutto il mondo, ma soprattutto europee, si trasferiscono qui per lavorare o studiare, per questo vivere a Bruxelles potrebbe essere un’esperienza interessante. È una città multiculturale e vista la sua posizione strategica è un buon punto di partenza per poter visitare qualsiasi paese europeo a…

Dettagli
Vivere in Belgio pro e contro

Vivere in Belgio pro e contro

Vivere in Belgio aspetti positivi e negativi Se avete preso in considerazione l’idea di trasferirvi in Belgio, è opportuno che sappiate quali sono i pro e i contro di vivere in Belgio. Innanzi tutto, cominciamo con il dire che il Belgio è una nazione un po’ anomala, perché fra nord (Fiandre) e sud (Vallonia) esistono…

Dettagli
Trasferirsi in Belgio

Trasferirsi in Belgio

Chi ha in mente di trasferirsi in Belgio, deve sapere che il Belgio è uno stato federale diviso in tre regioni, ognuna con le sue peculiarità e caratteristiche: le Fiandre nella parte nord del paese, dove si parla fiammingo (olandese), che comprende quasi il 60% della popolazione  la regione di Bruxelles, ufficialmente bilingue, ma in…

Dettagli

Sei interessato a vivere o a trovare lavoro in Belgio?

Se non hai trovato cià che cerchi forse è il caso di trovare lavoro in Europa