Il Servizio pubblico per l’impiego austriaco (AMS – EURES) sta cercando personale per lavoro in hotel in Austria e più precisamente per la regione della Carinzia, che si trova nel sud dell’Austria ed è nota per il suo turismo estivo. Ecco perché ogni anno molti turisti cercano relax in queste pittoresche zone. La stagione estiva…
Dettagli
La Carinzia si trova nel sud dell’Austria ed è conosciuta per essere una famosa meta per il turismo invernale. Ogni anno tantissimi turisti, soprattutto austriaci e tedeschi, cercano relax in questi pittoreschi comprensori sciistici. E per questo motivo le offerte di lavoro in Hotel, in Austria, non mancano. Il servizio per l’impiego pubblico austriaco (AMS)…
Dettagli
In questo articolo altre alla domanda se sia possibile vivere e lavorare in Austria senza conoscere il tedesco voglio rispondere anche ad altre questione che spesso mi vengono poste. Vivere in Austria senza conoscere il tedesco Alla domanda se sia possibile vivere in Austria senza conoscere il tedesco, la risposta è dipende da cosa vuoi…
Dettagli
L’economia austriaca è stata fortemente colpita dalla pandemia, con una notevole diminuzione del PIL ed un aumento del numero di nuovi disoccupati, (500.000), ma da quest’anno i settori più colpiti, come il commercio al dettaglio o il settore turistico alberghiero cresceranno notevolmente. Per l’intero 2022 è prevista una forte crescita grazie al graduale allentamento delle…
Dettagli
Salisburgo si trova al confine fra Austria e Germania. La Città, attraversata dal fiume Salzach, è stata il luogo di nascita del grande Wolfgang Amadeus Mozart. Molti attirati dalla sua bellezza, vorrebbero vivere e lavorare a Salisburgo. Nel corso della sua storia millenaria, grazie alle sue miniere di sale, a una fortezza invincibile e…
Dettagli
Vienna è una grande città che sembra più piccola di quanto sia in realtà. È abbastanza internazionale e offre un’ottima qualità della vita. Pertanto vivere e lavorare a Vienna può essere un’ottima scelta. Vivere a Vienna significa anche vivere nel centro dell’Europa con molte possibilità di viaggiare facilmente, sia all’interno del paese che all’estero. Durante…
Dettagli
Molti si chiedono quali siano le differenze fra austriaci e tedeschi e più in generale dove sia meglio emigrare se in Austria o in Germania. Dunque, a conti fatti è meglio vivere in Austria o in Germania? In base alla mia esperienza posso dire che l’austriaco ci ama più del tedesco, ha voglia di conoscere…
Dettagli
Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi Se avete preso in considerazione l’idea di emigrare in Austria, è opportuno che sappiate che vivere in Austria presenta dei pro e dei contro. Le opportunità di lavoro che, al momento, potete trovare in Austria sono maggiori rispetto all’Italia, soprattutto in determinati settori lavorativi. Le retribuzioni sono, mediamente,…
Dettagli
Lavorare in Austria presenta notevoli vantaggi, infatti l’ Austria è un paese con un alto tenore di vita, con un servizio pubblico trasparente e servizi efficienti. L’ economia austriaca si basa sopratutto su industrie di produzione qualitativamente elevata, in diversi settori: meccanico, chimico, ottico, ecc. Ma il settore più importante è rappresentato dal terziario che…
Dettagli
L ’Austria è una nazione che per lingua ed affinità culturali è assimilabile alla Germania. E’ grande circa 1/4 dell’Italia ed è divisa in 9 lander, la sua capiate è Vienna, Fa parte della UE (per cui trasferirsi in Austria non presenta problemi), la moneta è l’euro e la lingua ufficiale è il tedesco anche…
Dettagli
Sei interessato a vivere o a trovare lavoro in Austria?
Se non hai trovato cià che cerchi forse è il caso di trovare lavoro in Europa