Vivere e lavorare a Il Cairo

Vivere e lavorare a Il Cairo

Vivere e lavorare al Cairo rappresenta un’esperienza di vita particolare. Il Cairo è una città enorme, la più grande di tutto il medio oriente. In questo articolo tratterò i temi come la cultura locale, le persone, i trasporti e le opportunità di lavoro che offre la città. Il Cairo è una grande metropoli moderna con…

Dettagli
Vivere in Egitto pro e contro

Vivere in Egitto pro e contro

L’Egitto è un paese di oltre 100 milioni di abitanti che si trova in Africa ma che ha anche una piccola appendice in Asia, (la penisola del Sinai), è un luogo dove la storia è di casa essendo una delle culle più antiche della civiltà umana e a testimonianza di questo rimangono le splendide vestigia…

Dettagli
Vivere e lavorare in Senegal

Vivere e lavorare in Senegal

Quando parliamo di vivere e lavorare in Senegal, intendiamo soprattutto vivere a Dakar, dal momento che è qui, che vivono e lavorano la maggior parte di stranieri presenti nel paese.   Il Senegal è situato nella parte occidentale del continente africano e conta una popolazione di quasi 17 milioni di abitanti di cui quasi 4…

Dettagli
Vivere e lavorare a Nairobi

Vivere e lavorare a Nairobi

Il Kenya, situato nella parte est del continente africano, si trova nella fascia equatoriale ed ha una popolazione di quasi 50 milioni di abitanti. La sua capitale è Nairobi che assieme a Mombasa, grande porto sull’oceano Indiano, è una delle due principali città del paese. Ed è proprio a Nairobi dove si concentra la maggior…

Dettagli
Vivere e lavorare alle Mauritius

Vivere e lavorare alle Mauritius

Mauritius è uno stato africano situato nell’Oceano Indiano, nella zona sud-est del continente africano a circa 900 km dal Madagascar. La capitale è Port-Louis. Oltre all’isola principale, omonima, fanno parte dell’arcipelago altre isole di cui le principali sono: le Agalega, Cargados Carajos e Rodrigues. La popolazione è composta da diversi gruppi etnici: indiani, africani, cinesi…

Dettagli
Vivere e lavorare nelle Seychelles

Vivere e lavorare nelle Seychelles

Le Seychelles sono costituite da un arcipelago di 115 isole che si trovano nell’Oceano Indiano, al largo dell’Africa orientale. Mahé, considerata l’isola principale, ospita la capitale Victoria. Sono ricche di spiagge, barriere coralline e riserve naturali, nonché animali rari come le tartarughe giganti di Aldabra. Con neanche 100 mila abitanti è lo Stato africano con…

Dettagli
Vivere e lavorare in Namibia

Vivere e lavorare in Namibia

La Namibia è uno stato dell’Africa meridionale e, dopo la Mongolia, è il paese meno densamente popolato della terra, con solo 2,2 milioni di persone. Esiste un’unica grande città, Windhoek, che è anche la capitale. Vi sono alcune altre città, molte cittadine e villaggi più piccoli, separati da enormi distanze. A dispetto di quel che…

Dettagli
Vivere e lavorare a Capo Verde

Vivere e lavorare a Capo Verde

Capo Verde, o Repubblica di Capo Verde, è una ex colonia portoghese diventata indipendente nel 1975. E’ formata da un gruppo di nove isole vulcaniche con una popolazione di oltre 500.000 abitanti che si trova a circa 500 km a ovest del Senegal, nel mezzo dell’ oceano Atlantico. Sono molti gli stranieri che hanno scelto di…

Dettagli
Vivere in Sudafrica pro e contro

Vivere in Sudafrica pro e contro

Chi ha in mente di trasferirsi in Sudafrica deve valutare attentamente cosa può offrire il paese sia in termini positivi che negativi. Il Sudafrica è una nazione emergente che si porta ancora dietro tutti i suoi problemi di povertà e disuguaglianza sociale legati alla recente fine dell’apartheid. E’ possibile, per gli stranieri, trovare lavori ad…

Dettagli